Vorrei ricordare a tutti gli studenti che l'esame di inglese, anche se non è un esame con un voto, è tuttavia un esame di 9 crediti, e come tale richiede un certo livello di competenza. Alla Facoltà di Agraria, richiediamo il livello B1 del Quadro Europeo per le lingue. (Per capire cosa significa, potete consultare il link intitolato "European Language Levels" qui a destra, link verso il fondo).
- Per facilitare la vostra preparazione, potete consultare il link intitolato "programma 2012-2013".
- Per studiare meglio ho scelto il libro "Language Leader - Elementary" (9781408298503 LANG LDR ELEM CBK/CDR/LMS+ACCRD PK)
- il libro offre la possibilità di studiare anche da casa se comprate la versione con l'accesso alla piattaforma. Il "course code" da inserire, se avete comprato e registrato il codice del libro, è CRSCD1C-654957
- se avete già un certificato per l'esame PET, FCE, CAE o IELTS/TOEFL, bisogna portare l'originale e la fotocopia da me per essere esonerati dall'esame di idoneità, e poi venire a convalidare l'esame in una data indicata per la registrazione degli esami di lingua.
- Non fermarvi alla "idoneità"!!! Il livello B1 è un livello basso, e non basta per accedere al mondo di lavoro. Ci sono corsi che possono aiutarvi a continuare a migliorare il vostro livello di inglese...approfittatene, perchè i corsi costano molto al di fuori dall'università...
No comments:
Post a Comment